I prossimi eventi di Interago Academy saranno


PORTE APERTE IN INTERAGO ACADEMY

Abbiamo aperto le porte della nostra Academy per organizzare eventi gratuiti dedicati ai temi delle Relazioni Umane e della Gestione dello Stress.

Staremo insieme per apprendere gli elementi fondamentali che ci aiutano a relazionarci al meglio con gli altri, anche quando la situazione si fa difficile.

Impareremo come recuperare il nostro benessere psicofisico, vivendo pienamente il nostro presente e liberandoci da ansia e stress.

Ci incontreremo presso la nostra sede in Via Domenico Ragona 10 – 00143 Roma

Se ti fa piacere partecipare scrivici una email a team@interagocademy.it oppure chiamaci allo 06 89.93.55.98 o al 338 86.34.822

TRAINING AUTOGENO E RILASSAMENTO PSICOFISICO

Venerdì 25 ottobre dalle 18:30 alle 20:30

 

Il Training Autogeno è un metodo di auto-distensione, grazie al quale si ottiene un miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali. 

 

Praticando questa tecnica di rilassamento per la mente e il corpo, sarà per te possibile acquisire una nuova consapevolezza di te stesso, ritrovando equilibrio psicofisico, calma interiore e sollievo.

 

Attraverso il training autogeno chi ha disimparato a vivere consapevolmente, pensando di continuo al domani o al passato sarà portato a concentrarsi per prima cosa sul presente.

 

In questo Seminario vogliamo avvicinarti praticamente al Training Autogeno, farti provare i primi esercizi da praticare utili al miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali tra cui:

 

  • miglioramento della capacità di recupero
  • miglioramento del sonno 
  • riduzione della percezione del dolore
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • miglioramento delle prestazioni sportive
  • miglioramento delle capacità di apprendimento 
     

Esercizi dunque funzionali alla risoluzione dei problemi di tutti i giorni, attraverso la formulazione di proponimenti individuali e la costruzione delle formule di ausilio.



MIGLIORARE LE RELAZIONI CON CHIUNQUE, ANCHE QUELLE DIFFICILI

Mercoledì 30 ottobre dalle 18:30 alle 20:30

 

La parte più complessa della nostra vita relazionale è quella in cui dobbiamo gestire le relazioni difficili che però non abbiamo nessuna possibilità di evitare.

 

Vieni a scoprire cosa ci succede a livello psicologico quando affrontiamo queste relazioni. La domanda a cui vogliamo rispondere è se esiste un modo per non soccombere, per farci investire meno energia nella gestione e magari riuscire a trovare una strada alternativa per non provare quello che normalmente proviamo.

 

Partecipa al Seminario per imparare le basi comportamentali per iniziare a cambiare.

 

MINDFULNESS E BENESSERE MENTALE

Mercoledì 6 novembre dalle 18:30 alle 20:30

 

Per Mindfulness si intende una particolare qualità dell’attenzione che viene consapevolmente e intenzionalmente orientata al momento presente, sostenuta e rinnovata momento per momento e libera da aspetti valutativi e giudicanti dell’esperienza (Jon Kabat-Zinn).

 

Di conseguenza, quando parliamo di Mindfulness ci riferiamo a un insieme di pratiche che sviluppano questo particolare stato attentivo.

 

Stress, ansia, depressione e paure possono depotenziare la nostra mente e impedirci di vivere pienamente il presente.

Praticare la Mindfulness ci aiuta a orientarci al momento presente, liberandoci dagli aspetti defocalizzanti e a sviluppare uno stato attentivo funzionale per migliorare il nostro benessere cognitivo, emotivo, sociale e neurobiologico. Di conseguenza, migliora anche il sistema immunitario e diminuisce lo stress psicofisico.

 

In questo Seminario vogliamo guidarti verso una “piena consapevolezza” e spiegarti come diventare davvero “MINDFUL” per raggiungere maggiore soddisfazione nella tua vita, essere più felice, costruire relazionai affettive positive, accrescere la tua vitalità e la capacità di gestire al meglio le tue emozioni.




Percorso formativo in Comunicazione Relazionale

Inizio il 13 novembre a Milano

In collaborazione con Sinervis Consulting

Premessa

 

Interago Academy ha elaborato un percorso formativo che permette di acquisire le competenze psico-comportamentali necessarie per sostenere e gestire in modo funzionale ogni tipo di dialogo relazionale.
 Obiettivi
Dialogare con colleghi, collaboratori, clienti o manager, diventerà più funzionale, evitando conflitti e raggiungendo il miglior accordo negoziale per tutte le parti.
 Programma

Il percorso è aperto a tutte le persone che intendono migliorare il proprio stile relazionale, vogliono risolvere i propri problemi conflittuali, vogliono essere riconosciuti come leader all’interno dei gruppi e vogliono acquisire le competenze per raggiungere una coscienza comportamentale funzionale al di fuori di schemi e pregiudizi.

SCOPRI DI PIÙ