I prossimi eventi di Interago Academy saranno


Percorso formativo in Public Speaking

Sabato 21 Settembre

Con Adriano Anibaldi e Francesca Cibei

Premessa

 

Molto spesso le persone non hanno la minima coscienza di come utilizzano la propria Voce.

Quante volte abbiamo detto o usato l’espressione “Non è quello che dici ma come lo dici che…”

Dimentichiamo purtroppo che è proprio come “suoniamo nelle orecchie degli altri” a farci avere successo o meno. Siamo capaci di dire cose molto importanti ma “vestirle” con una voce che non ne rappresenta l’importanza, diventa come presentarsi ad un “primo appuntamento” con un abito sporco o sgualcito.

La cosa importante è che a livello Cognitivo possiamo dare alla nostra voce la “Forma” più funzionale. Con l’allenamento riusciamo a far suonare la nostra voce come vogliamo.

Potremo riuscire a sapere come risponde la platea al nostro parlare


 Obiettivi

Questo Workshop vuole offrire ai Partecipanti le basi per comprendere come utilizzare al meglio le tecniche di “miglioramento della Voce” collegate all’analisi comportamentale studiate dall’Analisi Transazionale.

Saper riconoscere la propria Voce e, consapevolmente, portarla alla “Giusta Forma” per veicolare al meglio il proprio parlare.

Saper parlare in pubblico utilizzando la voce e i comportamenti corretti per ottenere attenzione e coinvolgimento della platea in un convegno o in una riunione di lavoro


Programma
  • Acquisire gli strumenti per capire come Voce, Emozioni e Comportamenti Psicologici possono essere in armonia o disfunzionali
  • Prendere coscienza del proprio stile paraverbale
  • Apprendere le “Forme della Voce” da usare con consapevolezza per non annoiare le persone che ci ascoltano
  • Acquisire le competenze necessarie per «occupare lo spazio» abbinando alla voce la giusta postura e i corretti movimenti del corpo

Aree di Applicazione

Il workshop può essere seguito da tutte le Persone che devono parlare in riunione o in pubblico, presentare progetti a clienti e collaboratori, guidare un team, relazionarsi con clienti e collaboratori telefonicamente.

   

Info Corso:

Orario corso: 9:00 - 18:00

Luogo Svolgimento del Corso: Sede di Interago Academy, Via Domenica Ragona 10 00143 Roma

Docenti: Adriano Anibaldi, Francesca Cibei

Costo: 250€ Se prenoti entro il 6 settembre lo paghi 180€

Chiama lo 06-89.935.598 o scrivi a team@interagoacademy.it


Percorso formativo in Comunicazione Relazionale

Inizio il 26 settembre a Torino

Inizio il 27 settembre a Milano

In collaborazione con Sinervis Consulting

Premessa

 

Interago Academy ha elaborato un percorso formativo che permette di acquisire le competenze psico-comportamentali necessarie per sostenere e gestire in modo funzionale ogni tipo di dialogo relazionale.
 Obiettivi
Dialogare con colleghi, collaboratori, clienti o manager, diventerà più funzionale, evitando conflitti e raggiungendo il miglior accordo negoziale per tutte le parti.
 Programma

Il percorso è aperto a tutte le persone che intendono migliorare il proprio stile relazionale, vogliono risolvere i propri problemi conflittuali, vogliono essere riconosciuti come leader all’interno dei gruppi e vogliono acquisire le competenze per raggiungere una coscienza comportamentale funzionale al di fuori di schemi e pregiudizi.

SCOPRI DI PIÙ